Atene e Paros ad Agosto da 550€

PRENOTA  SUBITO

Aeroporto di partenza: 

Napoli  3 – 10 Agosto 2019 – Da 550€  a Persona    PRENOTA SUBITO

La quota comprende:
Volo diretto A/R + Pernottamento in Hotel Centrale + Tasse + Assicurazione Medico/Bagaglio + Nostra assistenza.

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

La Grecia è uno dei 20 Paesi più visitati al mondo con quasi 18 milioni di turisti nel 2013, volume importante per un Paese di 11 milioni di abitanti.

 Città come Atene e Salonicco attraggono turisti tutto l’anno, e siti archeologici come DelfiMicene ed Epidauro in prevalenza da aprile a ottobre, in coincidenza con la bella stagione.

Il greco è un popolo amante della musica tradizionale e moderna, e i locali più lussuosi di Atene, spesso con musica dal vivo, hanno servizio di ristorante, ospitano grandi nomi della canzone greca e se ne raccomanda caldamente una visita. 

Le isole Cicladi: si trovano a sud est di Atene (nel mar Egeo) e sono un insieme di isole disposte a cerchio intorno a Delos. Sono circa 220 isole e tra le isole principali ci sono Amorgos, Ios, Milos, Naxos, Paros, Santorini Mykonos, Andros e Folegrandos. Sono isole del divertimento e della movida conosciute in tutto il mondo. 

L’isola di Paros offre scorci incantevoli, tra bellezze naturali, villaggi di casette bianche tipiche delle Cicladi e porticcioli con le barchette dei pescatori, oggi soprattutto utilizzati per attività turistiche.

Arrivati sull’isola, la prima visita è quella alla città di Paroikia, grazioso centro abitato che si sviluppa tra stradine e vicoli tra le tradizionali casette bianche dalle porte e finestre azzurre. La parte più alta, quella che offre una vista splendida sul porto è Kastro, il castello dove si trovano i resti di una fortezza dei Franchi, una torre veneziana e alcune case caratteristiche intorno alle rovine.

Da non perdere la Valle delle Farfalle, a circa 6 km a Sud di Paroikia, nei pressi del villaggio di Psichopiana. Una zona da visitare in primavera quando centinaia di farfalle di tutti i colori riempiono la valle, volando di fiore in fiore.

Tra le spiagge più belle di Paros segnaliamo anche: Livadia, Aghios Fokàs, Krios, Marcello e Agia Irini, a Paroikia; Kolimbithres, Monastiri, Langeri, Santa Maria, a Naoussa; Ambelas o Ampelas, sula costa nord-orientale; Logaras a Piso Livadi; Pounda, Golden Beach a Chrisi Akti, Drios sulla costa sud-est e Aliki a sud.

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

Conosci con noi le 10 cose da visitare a Paros

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *