Capodanno 2018 a Venezia

Capodanno 2018

La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica Veneta ed è conosciuta a questo riguardo come la Serenissimala Dominante e la Regina dell’Adriatico. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
Cuore della Serenissima Repubblica di Venezia e, allo stesso tempo, salotto d’Europa. Piazza San Marco ha sempre avuto questa vocazione “glocal”: simbolo della venezianità e ambiente multiculturale per eccellenza.
nsieme all’omonima piazza e basilica, il Campanile di San Marco è tappa irrinunciabile di una visita a Venezia. “El paron de casa” (trad. “Il padrone di casa”) come lo chiamano i veneziani è una torre campanaria di 99 metri, originariamente costruita con funzioni di avvistamento e difesa.
Quadri, sonetti, film e spettacoli. Ponte di Rialto, il più antico – e famoso – dei quattro ponti che attraversano Canal Grande, nei secoli è stato soggetto di numerose opere d’arte. Tra queste, “Casanova” film del 1976 di Federico Fellini.
PONTI E FESTIVITA'

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *