Kenya Last Minute da 690€

PRENOTA  SUBITO

Aeroporto di partenza:

Roma – Milano

Kenya è uno stato dell’Africa orientale che si affaccia ad est sull’oceano Indiano e confina a nord con Etiopia  a sud con la Tanzania

Per scegliere quando visitare il paese è opportuno tenere presente che il clima è molto caldo e umido. Le piogge sono concentrate in due periodi dell’anno: da marzo a maggio le grandi piogge, mentre da ottobre a dicembre le piogge sono intense ma brevi.

Il Kenya è considerato la Culla dell’Umanità, grazie alle scoperte effettuate di diversi crani, tra i quali uno risalente a circa due milioni e mezzo di anni fa. Possiamo dire che il Kenya è veramente antichissimo se si pensa che nel 2002 nell’area del Lago Turkana è stato ritrovato un resto di ominide di più di sei milioni d’anni.

Nella sua storia più recente invece; i Portoghesi giunsero a Malindi con Vasco da Gama nel 1498. Nonostante vari tentativi di assicurarsi il controllo di alcune città per i propri traffici che andavano dall’India all’Europa, i Portoghesi furono scacciati dalle continue ribellioni della popolazione locale che, come a Zanzibar, chiamò in aiuto gli arabi dell’Oman, cadendo ben presto dalla “Padella nella Brace”.

La presenza araba, infatti, fu ben presto assai più pesante di quella portoghese, quando il Sultano dell’Oman decise di trasferirsi nell’Isola di Zanzibar per meglio controllare il traffico di schiavi, di zucchero, caffè e chiodi di garofano, esteso in tutto l’Est Africa.

 

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

PONTI E FESTIVITA'

Post Your Comment Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *