Mercatini di Natale a Dublino da 315€

PRENOTA  SUBITO

Aeroporto di partenza: 

Roma  07 – 11 Dicembre 2018 – Da 315€  a Persona    PRENOTA SUBITO

La quota comprende:
Volo diretto A/R + Pernottamento in Hotel Centrale + Tasse + Assicurazione Medico/Bagaglio + Nostra assistenza.
OFFERTISSIMA DA NON PERDERE BLOCCA L’OFFERTA

E’ stata definita una delle città più ospitali del mondo, una vera gemma tutta da scoprire. Questa città ti affascinerà per le tante sfaccettature: antichi edifici medievali convivono con palazzi moderni e coloratissimi pub dove la storia si fonde con la leggenda e i racconti della gente del posto. Antiche, emozionanti e affascinanti, le due cattedrali di Dublino sono una coppia straordinaria. Costruita accanto a un pozzo dove il santo patrono d’Irlanda battezzava i convertiti. 

Simbolo indiscusso della città, voluto con tanto lavoro e impegno, è la birreria Guinees. La “Black Stuff” è famosa in tutto il mondo, ma questa birra Porter che sedimenta lentamente ha mosso i primi passi a St James’s Gate, nel cuore dell’antica Dublino. Nel 1759, un intraprendente produttore di birra di nome Arthur Guinness firmò un contratto di affitto di 9.000 anni per questo birrificio a un canone annuale di 45 sterline. Un paio di secoli dopo nacque la Storehouse.

Importantissima è la visita al Castello di Dublino Arroccato nel luogo in cui un tempo sorgeva una fortezza vichinga danese del 930 d.C., e con la prima pietra posta dal re Giovanni d’Inghilterra nel 1204. Sotto il dominio britannico fino al 1921 (fu uno dei principali obiettivi della Rivolta di Pasqua del 1916), è stato a suo tempo un tribunale, una fortezza e persino un luogo di esecuzione, e la sua architettura si è evoluta e sviluppata con ogni metamorfosi.

 

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO
Conosci con noi le 10 cose da visitare ad Dublino




PONTI E FESTIVITA'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *