La tua estate a Zanzibar da €1350

PRENOTA  SUBITO

Codice Offerta: 1082

Zanzibar rappresenta un luogo dalle molteplici sfaccettature, che si vengono a scoprire piano piano, come un diamante che devi muovere alla luce per cogliere tutti i suoi lati brillanti. Oltre al mare che regala mille e più sfumature di azzurro, Zanzibar ha una lunga storia da raccontare, fatta di periodi bui e di rinascite, di culture mescolate, unite e divise nei secoli. Una storia che passa attraverso i profumi delle spezie, dai fiori colorati, dagli sguardi delle persone e dai sorrisi dei bambini.

Zanzibar è sicuramente fra le mete turistiche più belle al mondo e noi vogliamo farvela conoscere meglio. Innanzitutto bisogna fare un po’ di chiarezza sul nome, perché Zanzibar non indica la grande isola bensì la città principale dell’isola sulla quale si trova, ovvero Zanzibar City anche chiamata Stone Town.

L’isola sulla quale si trova Zanzibar è Unguja, ormai conosciuta come Isola di Zanzibar, e fa parte di un arcipelago tanzaniano, anch’esso conosciuto come Arcipelago di Zanzibar. Andiamo quindi a scoprire le altre isole che compongono l’arcipelago e i luoghi migliori da visitare, ma prima un po’ di informazioni necessarie per un viaggio a Zanzibar!

3 motivi per visitare Zanzibar

Il primo sta nelle sue spiagge, fatte di morbida sabbia bianca. Passeggiare lungo il bagnasciuga di Zanzibar è un’esperienza speciale: potrete lasciarvi trasportare dai mille volti delle albe e dei tramonti, in un luogo in cui le sfumature del cielo sono più vivide e brillanti di quelle di qualsiasi cartolina.

Il secondo coincide con l’ospitalità.. La popolazione dell’isola è inoltre benedetta da una serie di attrazioni naturali incredibili, che avrete la possibilità di visitare, come la foresta di Jozani (dove è possibile avvistare il colobo rosso di Kirk, la scimmietta simbolo dell’arcipelago), oppure imbarcarvi alla volta di Prison Island, sede delle antiche prigioni degli schiavi e oggi abitata da tartarughe giganti. 

Il terzo è Freddie Mercury. A Stone Town, centro dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO, nacque infatti lo storico cantante dei Queen. I visitatori possono ammirare la casa in cui è nato e assaporare i tipici piatti della sua terra presso l’omonimo ristorante che si trova sul lungo mare. Chiodi di garofano e cannella, zenzero e cardamomo, ma anche pepe e vaniglia sono i profumi delle famose spezie di Zanzibar, che riempiono strade e bazar di inebrianti odori, capaci di conquistare e di rimanere impressi a lungo nella memoria del visitatore. Grazie alla sua posizione subequatoriale l’isola di Zanzibar gode di un clima caldo e soleggiato durante tutto l’arco dell’anno. Vi basterà prenotare un’offerta su Alpitour e partire.

Nessun contenuto è stato rovato qui, spiacente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *