Baleari con volo da Napoli – Minorca e Maiorca

PRENOTA  SUBITO

CODICE OFFERTA: 1085

Le isole Baleari

sono quattro, ognuna con una personalità distinta… Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca; Conosciute come “isole dell’eterna primavera” soprattutto grazie al clima mite anche durante l’inverno, le isole Baleari sono una meta molto richiesta per le vacanze estive

Minorca 

si trova a circa 2 ore di traghetto da Maiorca ed è perfetta per chi è alla ricerca di alcuni giorni di puro relax. Qui il turismo di massa è meno assillante, soprattutto se sceglierete di andarci in mesi tranquilli come giugno o settembre, e la natura è ancora più verde e incontaminata.

La costa a nord di quest’isola delle Baleari è frastagliata, con spiagge di sabbia scura, mentre a sud è più dolce con calette di sabbia bianca nascoste tra i pini come cala Escorxada, cala en Turqueta o Son Saura con il suo incredibile mare color turchese.

Mahon è il capoluogo dell’isola, mentre Ciutadella de Menorca – centro fondato dai cartaginesi – conserva ancora il suo particolare incrocio di architettura araba e medievale con numerosi edifici religiosi in stile italiano. Non mancano, inoltre, parchi naturali come s’Albufera des Grau nella zona nord-orientale dell’isola in cui dune, pinete e zone umide si alternano e dove sono presenti numerose specie di piante e uccelli. Dal Monte Toro potrete, invece, ammirare il panorama più bello di quest’isola delle Baleari oltre a visitare il santuario de la Virgen del Toro con la sua Madonna Nera.

Minorca dispone di un aeroporto e se a Mahon o a Ciutadella non mancano alberghi e ristoranti alla moda, il resto dell’isola “minore” delle Baleari conta ancora su paesini dove le sistemazioni sono meno abbondanti, ma più tranquille. Un consiglio, se volete pace e tranquillità meglio scegliere la costa nord che è meno preso d’assalto dai turisti, ma dove le belle spiagge sicuramente non mancano.

Palma di Maiorca la Regina delle Baleari.

Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna, con vari alberghi e villaggi turistici.

Cosa vedere a Palma di Maiorca

La capitale dell’isola di Maiorca è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. La città è presa d’assalto dai turisti soprattutto nel periodo estivo, grazie alle spiagge e ai divertimenti che offre.

Palma ha un centro storico molto bello da visitare. Plaza Mayor e Plaza del Sol sono il cuore pulsante di tutta la città e qui, oltre a passeggiare per godersi un po’ di shopping, è possibile fermarsi a bere un caffè o un aperitivo in uno dei tanti bar e locali tradizionali.

Il Palazzo Reale dell’Almudaina era, invece, sede del regno indipendente di Maiorca, oggi viene usato dal re per le cerimonie ufficiali che si svolgono in estate.

Nella parte vecchia della città, meritano una visita anche i Bagni Arabi, testimonianza del glorioso passato e affascinante esempio di architettura moresca.

A Maiorca ha passato molti anni Joan Mirò e la Fundació Pilar i Joan Miró è un museo che raccoglie gran parte della produzione dell’artista catalano, tra cui la stessa casa e lo studio dove ha passato gli ultimi anni della sua vita. Un altro museo che raccoglie opere di artisti del XX secolo, tra cui Picasso, Magritte e Cézanne è l’Es Baluard.

.

Scopri con noi le 10 cose da visitare a Palma de Maiorca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *