Last Minute nel Mediterraneo con COSTA CROCIERE

VEDI LE ALTRE OFFERTE

PRENOTA  SUBITO

Codice Offerta: 1021

Una tra le vacanze più discusse è sicuramente la crociera.
Molto spesso, troppo spesso, la vacanza in crociera viene associata dai più ad un’ idea di lusso sfrenato (quindi viaggio costoso) e ad un’idea di vecchio e poco avventuroso.

Sfatiamo qualche mito sulle crociere

  • La crociera non è un viaggio costoso.

Ovvio che una settimana in crociera non costa proprio come una settimana in Romania, ma potrebbe costarvi meno che una settimana in hotel in Italia!
Certo, se volete la supersuite, vista mare, nel ponte più alto, il prezzo lievita notevolmente, ma “accontentandosi” di una cabina interna i prezzi diventano accessibili, inoltre spesso si trovano occasioni quasi last minute

  • Non avrete problemi per il mal di mare.

Le navi sono davvero molto grandi, e quindi molto stabili, il dondolio praticamente non si percepisce, se non leggermente in caso di mare particolarmente mosso, e si accentua quando siete stesi a letto. Comunque, scegliendo una cabina nei ponti più bassi, dovreste percepire ancora meno il dondolio.

  • E’ adatta a tutte le età.

No, non ci sono solo pensionati sulle navi da crociera. Ci sono anche moltissime famiglie, dato che quasi sempre i minori non pagano o comunque pagano davvero poco, il che rende la crociera una vacanza più economica per una famiglia rispetto alla classica vacanza “sulla terra ferma”. Ci sono molte attività dedicate ai più piccoli, oltre che piscine apposite e servizi dedicati.
In genere son sempre presenti palestre, campi da calcetto o da basket e diverse attività sportive, perfette per i giovani che non rinunciano a mantenersi in forma nemmeno in vacanza.
Ci sono anche lounge silenziose con giochi da tavolo e piccole biblioteche per i più tranquilli.
Discoteca e casinò per i nottambuli.
Ognuno può trovare attività di suo gradimento.

I vantaggi di un viaggio in crociera

  • Ogni giorno un posto nuovo.

Volete mettere la bellezza di svegliarsi ogni mattina in un posto nuovo? In crociera ci si muove di notte, scoprendo così ogni giorno una nuova città, senza stancanti spostamenti e cambi di mezzi. E magari si ha anche la possibilità di visitare luoghi che altrimenti non avremmo mai visitato

  • Il cibo.

C’è cibo ovunque, di tutti i tipi e per tutti i gusti, praticamente ad ogni ora del giorno. Gelati in piscina, stuzzichini disponibili a rotazione in diversi orari in vari punti della nave.

Nei ristornati gratuiti, in genere ce n’è almeno uno à la carte e uno a buffet, la scelta è molto ampia, si trovano vari tipi di cucina internazionale (io ho avuto occasione di mangiare anche del sushi) e sono sempre disponibili anche alternative vegetariane o senza glutine.

Ed ovviamente questo è tutto incluso nella quota crociera. Un vero paradiso per chi, come me, ama mangiare e provare piatti nuovi.
Ci sono anche dei ristoranti a pagamento, magari a tema o con un tipo di cucina particolare. 

  • Ci si rilassa.

Una cosa che dovete assolutamente fare in crociera è passeggiare sul ponte esterno la sera. Sedervi un attimo e respirare l’aria di mare, guardare il cielo stellato che molto spesso in città, a causa delle luci, non riusciamo a vedere.
Sentire il vento che vi scompiglia i capelli ed il rumore delle onde che scivolano via sotto l’enorme nave.
I rumori intorno a voi sono attutiti e si prova un incredibile senso di pace.
Credo che una serata seduti a poppa della nave a contemplare la scia bianca nell’oscurità del mare che si mischia al cielo sia una delle migliori terapie contro lo stress della vita quotidiana.

  • Come un villaggio turistico, ma senza scocciature.

Come la vacanza in un hotel in un villaggio turistico, in crociera si trova tutto pronto, si viene serviti e riveriti, ci sono attività e spettacoli sia di giorno che la sera, si conoscono nuove persone che ti faranno compagnia per tutta la settimana e via dicendo.
MA, in crociera non sei obbligato a darti alla macchia quando l’animatore inizia a cercare cavie per i balli di gruppo, o evitare quella ficcanaso che ha attaccato bottone il primo giorno ed ora non ti molla più. La maggior parte del tempo si sta a terra, a visitare le città, e a meno che si scelga un tour organizzato, lo si fa per conto proprio, senza scocciature. Una volta a bordo poi, tra il tempo di una doccia e gli orari della cena (oltre che appunto a diversi ristoranti tra cui scegliere), difficilmente ci si imbatte in persone o attività sgradite. Lo spettacolo serale non vi interessa? Nessun problema, si può fare un tuffo in piscina!
Ed il giorno di navigazione generalmente le attività di animazione si concentrano nella piscina principale, il resto della nave è tutto per voi! Insomma, si può scegliere se “prendere parte al villaggio turistico” o meno a seconda del vostro umore e nessuno verrà a chiedervi come mai non partecipate!

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *