Massimo e Federica: Cuba e Crociera

Se vi state chiedendo quale può essere la meta perfetta per il vostro viaggio di nozze, lasciatevi consigliare da Marianna Musella, la nostra wedding travel, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, che vi propone un giro a Cuba e una Crociera di 7 notti. 

Si parte da l’Avana, Cuba, con crociera e fermate a Montego Bay (Giamaica), Isole Cayman e Cozumel (Messico).
Pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio di nozze a Cuba e Crociera!

L’AVANA

Per cominciare il viaggio, atterrerete nella città di L’Avana, capitale di Cuba, di cui è anche il principale porto, il centro economico-culturale e il principale polo turistico. Qui soggiornerete 2 notti in hotel camera e colazione.

Da visitare, assolutamente, nel corso della vostra sosta è il centro storico della città, L’habana Vieja, in cui palazzi ristrutturati e vie dello shopping si alternano a edifici abbandonati e facciate pericolanti.

Le quattro piazze del centro storico sono Plaza de Armas, sede del mercatino dei libri usati, Plaza de la Catedral, sfarzosa e barocca, Plaza de San Francisco de Asis, elegantemente restaurata e Plaza Vieja ricca di colori.

Da non perdere la Camera Oscura, che, attraverso un gioco di specchi, mostra la città a 360° in tempo reale, come una vista panoramica sull’intera Avana;

il Museo della Rivoluzione, al cui interno sono esposti reperti che vanno dalla cultura precolombiana fino alla storia recente;

il Capitolio Nacional costruito negli anni venti sul modello del Campidoglio di Washington;

Plaza de la Revolucion, sede degli uffici governativi e in cui spiccano le immagini di Che Guevara e Camilo Cienfuegos, gli eroi della Rivoluzione.

CROCIERA

Da l’Avana si parte per una crociera di 7 notti in cabina interna, durante la quale visiterete Montego Bay (Giamaica), Isole Cayman e Cozumel (Messico).

MONTEGO BAY

Montego Bay è una città della Giamaica, situata nel mar dei Caraibi e grande meta turistica.

Perfetta per trascorrere un periodo di vacanza grazie alle spiagge di sabbia bianca, all’acqua cristallina del mare e alla rigogliosa vegetazione tropicale.

Una delle spiagge di Montego Bay più importante è Doctor’s Cave beach, diventata famosa per la grotta da cui, secondo alcune fonti, sgorgherebbero acque terapeutiche.

Lungo la costa, inoltre, si trovano numerosi locali in cui ballare a ritmo della musica reggae.

Per gli appassionati delle immersioni subacquee è possibile organizzare escursioni sui fondali marini e nuotare tra i pesci tropicali.

Da visitare, anche, il Parco Marino di Montego Bay, un’area protetta che si estende lungo la costa, ideale per gli appassionati di snorkeling;

il centro di Montego Bay, dove è possibile vedere angoli caratteristici, numerosi locali tipici e negozi di souvenir;

e la villa georgiana Rose Hall, che rappresenta uno degli edifici più caratteristici dell’intera isola e diventata famosa per la leggenda della Strega Bianca.

ISOLE CAYMAN

Le isole Cayman sono un arcipelago composto da tre isole situate nel Mar dei Caraibi, Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac.

Le isole rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre, ricche di spiagge, come Seven Mile Beach la “spiaggia caraibica per eccellenza” con sabbia fine e acque calde e turchesi, e Rum Point, piena di alberi ombrosi e ricca di vita marina.

Le Isole rappresentano, anche, uno dei migliori siti per le immersioni per cui, se amate questo genere non potete assolutamente perdervele.

L’isola più importante è quella di Grand Cayman, la cui capitale, GeorgeTown, è degna di essere visitata.

Iniziate con una passeggiata sul lungomare, fino alla chiesa dedicata a Elmslie, il cui interno è stato costruito con soffitto a volta e archi di legno.

Arrivate poi al Palazzo di giustizia, nel centro della città.

Proseguite verso il palazzo della locale Assemblea Legislativa fino al General Post Office.

COZUMEL

Cozumel, posta al limite orientale del Canale dello Yucatán, è un’isola che rappresenta uno degli undici municipios dello stato messicano ed un vero e proprio un paradiso tropicale nella terra che fu dei Maya.

Il centro dell’isola è San Miguel, fulcro della vita notturna, ricca di negozietti e ristoranti.

Sulla piazza principale, plaza Central, si trova l’Iglesia di San Miguel Arcangel, unica chiesa della città.

Più avanti il museo dell’isla, con tutta la storia di Cozumel e a sud il Caracol, una zona archeologica Maya, utilizzata come faro per vedere la zona circostante.

Per chi ama la natura, impossibile non visitare il Parco ecologico Punta Sur, riserva ecologica con cento ettari di verde dove osservare coccodrilli, iguane, volatili e tartarughe, e ammirare la bellezza del luogo dall’alto sulla cima del Faro Celarain;

il Dolphinaris, parco lagunare di acqua marina dove è possibile farsi trascinare dal dorso del delfino, giocare a fare l’addestratore o accarezzare il muso di queste miti creature;

e il Sea Trek Helmet Diving che permette di camminare sul fondo dell’oceano indossando casco e respiratore.

VARADERO

La crociera vi riporterà a l’Avana, da qui, in macchina, bus o taxi, vi dirigerete verso Varadero, dove soggiornerete per 3 notti.

Varadero è una località turistica e una delle più ampie spiagge dei Caraibi, chiamata anche Playa Azul (Spiaggia Azzurra).

Da visitare a Varadero i due parchi, il Parque Central e il Parque Josone, il più vasto di tutta Varadero, che, attraversato all’interno da un piccolo lago risulta essere una location molto romantica.

Da non perdere anche la chiesa di Santa Elvira, costruita in puro stile coloniale;

Il palazzo DuPont, una villa dove il miliardario DuPont, amava trascorrere alcuni periodi dell’anno;

La Boca de Guamà, nella quale è possibile visitare un allevamento di coccodrilli;

E Playa Giron, famosa per gli innumerevoli canyon sottomarini e i tanti relitti di naufragi e location perfetta per gli appassionati di snorkeling e di diving.

Infine, ritornerete a l’Avana, da cui prenderete un aereo per il ritorno a casa.

Buon Viaggio!

PRENOTA QUESTO VIAGGIO CON NOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *