Antonio e Luigi: Abu Dhabi, Dubai e Maldive

Carissimi quasi-sposi, lasciatevi consigliare il viaggio di nozze perfetto dalla wedding travel Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, dagli Emirati Arabi alle Maldive.

Si parte da Abu Dhabi, si prosegue per Male, la capitale delle Maldive e, infine, si vola a Dubai.

Godetevi questa indimenticabile vacanza che darà l’avvio alla vostra vita matrimoniale!

Pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio di nozze tra gli Emirati Arabi e le Maldive!

ABU DHABI

Per cominciare il viaggio, atterrerete nella città di Abu Dhabi, dove soggiornerete 3 notti in hotel camera e colazione.

Abu Dhabi, è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e si trova su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale.

La città di Abu Dhabi è famosa per la Grande Moschea, costruita dallo Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, in cui si privilegia l’uso del marmo bianco.

All’interno della moschea è possibile ammirare mosaici italiani, lampadari in oro e cristalli Swarovski.

Inoltre, la moschea sospita il tappeto più grande del mondo, realizzato a mano, il cui disegno rappresenta un prato fiorito.

All’esterno, invece, si possono ammirare le 1.096 colonne, adornate da capitelli in oro e pietre preziose.

Da non perdere, ad Abu Dhabi, il lungomare di Corniche Road, in cui è possibile godersi Corniche Beach (tra cui le mirabolanti Ethiad Towers);

I suk per immergersi nella cultura e nel folklore locale;

Il forte Al Jahili, un affascinante castello circondato dal deserto e conosciuto per le sue mura merlate;

Il Louvre, un grande museo che vanta opere come le tele di Picasso e di Leonardo Da Vinci;

l’Isola di Yas, che ospita il Ferrari World, ovvero il parco a tema interamente dedicato alla Ferrari.

MALE

Da Abu Dhabi un volo vi porterà dritto a Male, la capitale delle Maldive, dove soggiornerete per 5 notti in all inclusive. 

L’arcipelago delle Maldive, bagnato dall’Oceano Indiano, è una meta da sogno, agognata dai turisti di tutto il mondo.

Il sole splende tutto l’anno e il clima è spettacolare.

Il paesaggio è incantevole, ricco di Barriere coralline, acque limpide e natura incontaminata, ideale per fare da sfondo alle vostre vacanze più belle.

Male è una città caotica e molto caratteristica, si gira facilmente a piedi, e il pericolo più grande è rappresentato da auto e moto che sfrecciano per le strade e non si fermano avanti a niente!

La prima cosa da visitare è il mercato del pesce secco e della frutta, formato da un capannone ubicato su un molo, molto pittoresco, al cui interno è venduto pesce secco di ogni specie e frutta di ogni tipo.

Proseguite, poi, verso la moschea di Hukuru Minsky,costruita nel 1656, ha al suo interno decorazioni scolpite nella pietra e un pannello risalente al XIII secolo. Il giardino, invece, conserva alcune tombe dei sultani maldiviani, tra cui quella di Abu Al Barakat.

La particolarità di questo edificio sono le pareti decorati con intarsi cristallini. 

Più avanti, invece, troverete il museo nazionale, la cui collezione riguarda il periodo islamico, con abiti, copricapo, pugnali, gioielli, armi, armature, palanquins, tamburi laccati, modellini di barche da pesca, monete e oggetti di ornamento e di arredamento appartenenti a quel momento storico; 

e il periodo buddista con la famosa testa di Buddha, realizzata in corallo bianco.

Il periodo migliore per visitare le Maldive è, sicuramente, durante la stagione secca da dicembre ad aprile, anche se il sole splende tutto l’anno e il clima è spettacolare in qualsiasi stagione.

DUBAI

Dalle Maldive arriverete nella suggestiva Dubai, dove soggiornerete 3 notti in hotel camera e colazione.

Dubai è una città situata sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti e ricca di storia.

Qui avrete occasione di vedere la Dubai storica e la Dubai moderna;

La prima è famosa per il quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek, con i colorati e profumati souk cittadini e lo scintillante Gold Souk, ricco di gioiellerie dalle vetrine scintillanti;

La seconda per il Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città, con la sua struttura a vela, con il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri e il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.

Da non perdere il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, ricco di cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Infine, non si può non ammirare il tramonto nel deserto, che circonda la città e che, con le sue dune, regala uno spettacolo ricche di emozioni.

Dopo questi giorni di relax, ecco che un volo vi riporterà a casa.

Buon Viaggio!

PRENOTA QUESTO VIAGGIO CON NOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *