Andrea e Roberta: New York e Santo Domingo

La wedding travel Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, consiglia un viaggio di nozze alla scoperta della città di New York, negli Stati Uniti e di relax nella città di Santo Domingo. 

Pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio di nozze tra New York e Santo Domingo!

NEW YORK

Per cominciare il viaggio, atterrerete nella città di New York, dove soggiornerete 5 notti in sola locazione.  

New York, conosciuta nel mondo anche come “grande mela” è una città degli Stati Uniti, famosa in particolare per la Statua della Libertà, un regalo fatto dai Francesi per il centenario dalla Guerra d’Indipendenza, è il simbolo di libertà e democrazia ed è alta 46 metri, ma col piedistallo arriva a 93 metri d’altezza;

L’Empire State Building, da cui ammirare tutta la città;

Rockefeller Center che conta ben 14 edifici nel progetto originario, più altri 5 aggiunti tra gli anni ’60 e ’70 e che, nei mesi invernali ospita la pista di pattinaggio sul ghiaccio e soprattutto l’albero di Natale più famoso al mondo;

Il Ponte di Brooklyn (Brooklyn Bridge), che collega Manhattan a Brooklyn;

Central Park, il più grande parco di Manhattan, che si estende su 843 acri, ossia 3,41 chilometri quadrati, e al cui interno è possibile ammirare Laghi, parti verdi, ponti mozzafiato, teatri, edifici, terrazze e statue.

Inoltre, non potete non visitare Manhattan, in cui si trovano Wall Street, sede della Borsa di New York, la più grande borsa valori del mondo per volume di scambi, Times Square, punto di intersezione di diverse strade, divenuto famoso perché incarna lo spirito di frenesia e modernità di New York, e il famoso teatro di Broadway.

SANTO DOMINGO

Da New York un volo vi porterà a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, dove soggiornerete 8 notti in all inclusive in un Villaggio turistico. 

Santo Domingo è bagnata dal mare dei Caraibi ed è ricca di spiagge di sabbia bianca che si estendono per circa 500 chilometri.

La più importante è Boca Chica, da cui è possibile ammirare la barriera Corallina e praticare gli sport acquatici;

DUrante il vostro soggiorno, fatevi un giro per la città per ammirare la Cattedrale di Santo Domingo, la più antica e in stile gotico.

A fianco alla Cattedrale, al centro della piazza Parque Colon, si trova la grande statua in bronzo di Cristoforo Colombo.

Infatti, l’isola è famosa proprio perchè il navigatore vi è sbarcato quando ha raggiunto le Americhe.

Inoltre, visitate la Fortezza Ozama, edificio militare che proteggeva la città dai pirati, da cui potrete godervi la vista del fiume Ozama

L’Ospedale San Nicola di Bari, il primo ospedale d’America di cui oggi sono rimaste solo le rovine; 

Il Museo della Casa Reale, tribunale formato da due edifici in pietra al cui interno si teneva l’Udienza Reale;

L’Alcazar de Colon, sito in Plaza de España, un palazzo in pietra al cui interno si può ammirare l’arredamento dell’epoca;

Il Monastero di San Francisco,  distrutto prima dal corsaro Sir Francis Drake e poi dal terremoto del 1673;

Il Faro de Colon  dedicato a Cristoforo Colombo, lungo 230 metri e largo 70 metri, a forma di croce, al cui interno sono custoditi i suoi resti;

Parco Los Tres Ojos formato da tre caverne naturali circondati da vegetazione tropicale, stalagmiti e stalattiti. 
Da qui è possibile ammirare ammirare tre laghetti con acque chiare cristalline che cambiano colore;

E il Giardino Botanico di Santo Domingo, al cui interno è possibile ammirare la flora dell’isola. 

Infine, assolutamente da assaggiare, il caffè di Santo Domingo, il liquore afrodisiaco Mama Juana e i sigari, dei quali potrete anche vedere il processo di produzione nella Boutique del Fumador.

Dopo questi giorni di relax un volo vi riporterà a casa, alla routine quotidiana.

Buon Viaggio!

PRENOTA QUESTO VIAGGIO CON NOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *