Marrakech… e non Solo! Scopri il Combinato dei Pirati

PRENOTA  SUBITO

Codice Offerta: 1014

Quasi al centro del Marocco,  si trova la meravigliosa città di Marrakech. Chiamata anche la città rossa, è la quarta città per dimensione del Marocco dopo la capitale, Fez e Casablanca.

Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.

Marrakech è, inoltre, il fulcro del commercio del Marocco e tra le strade labirintiche della Medina potrete trovare circa 20 souq dove passeggiare e osservare le numerose merci in vendita, dai tappeti berberi ai cappelli di lana, dalle spezie ai cestini, passando per molti oggetti dell’artigianato locale.

Marrakech è la più importante delle città imperiali: fondata nella metà dell’anno 1000, nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso di cui sono esempio le mura in arenaria che la cingono e numerosi edifici.

Il portogallo: Porto e Lisbona

Il Portogallo negli ultimi anni ha avuto un’espansione turistica senza eguali.

Paese che si sta eccellentemente riprendendo da tanti anni di dittatura.

Lisbona, la sua capitale è una città ricca di vità che ha saputo rincorrere i tempi e mettersi al pari ma allo stesso tempo con la sua architettura e i suoi azulejos sa far rivivere momenti antichi dove i mussulmani e i cristiani e gli ebrei convivevano ognuno con la propria religione.

Con i campanili che svettano sul paesaggio collinare, le chiese barocche, gli edifici medievali e i palazzi art-déco che si susseguono uno dopo l’altro, Porto sembra appartenere ad una fiaba, specie se la osservate dal Rio Douro. Il Portogallo deve il suo nome a questa splendida città, una delle più antiche d’Europa. 
I simboli del passato potrete scorgerli nella Libreria Lello&Irmao luogo che sembra quasi magico, che ti porta indietro nel tempo,  e nel Cafè Majestic, una antichissimo caffetteria dove si respira aria di altri tempi. 

La Germania: Berlino

Berlino è viva 365 giorni su 365 e 24 ore su 24, potrai sempre trovare ciò che fa per te in ogni momento!
C’è davvero molto da vedere; magnifici palazzi di impressionante architettura e con una storia affascinante, la sede del Governo  ed il palazzo del Reichstag!
La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo, ma il vero vanto dei berlinesi sono gli oltre 170 musei che attraggono ogni anno milioni di visitatori.
A Berlino anche i mercati coperti sono diventati luoghi di street food, dove sono disponibili specialità appena preparate provenienti da tutto il mondo. Il più famoso tra questi mercati è il Markthalle Neun, affollatissimo il giovedì sera per via dei diversi foodtruck.

Isole Canarie: Gran Canaria

“Ventidue gradi tutto l’anno” è uno degli slogan più famosi dell’arcipelago delle Canarie. Una primavera continua con situazioni che in alcuni momenti sono davvero surreali.

Tipo: da un lato, gente in spiaggia anche a gennaio; dall’altro i pendii innevati delle montagne attorno. Sull’isola Gran Canaria, seconda per popolazione e terza per estensione di tutto l’arcipelago, questa situazione è particolarmente evidente.

In realtà si tratta di un paradosso solo apparente, perchè è proprio dalla diversità climatica tra l’entroterra e la fascia costiera che scaturisce il clima mite che consente di frequentare l’isola tutto l’anno. 

Pico de las Nieves, la montagna più alta di Gran Canaria, con i suoi 1949 metri sul livello del mare separa la fascia settentrionale dell’isola, più umida a causa delle correnti nord atlantiche, da quella meridionale lambita invece dai venti caldi provenienti dall’Africa sub-sahariana.

Non a caso, la costa sud-occidentale è quella più frequentata turisticamente con resort, spiagge attrezzate, ristoranti e boutique che si susseguono quasi ininterrottamente per decine di chilometri da Maspalomas a Puerto de Mogan. Guai però a dimenticare Las Palmas, che di Gran Canaria è il centro abitato più grande (le municipalità sono 21 in tutto) nonché capitale,insieme a Santa Cruz de Tenerife, di tutto l’arcipelago.

Come è stato efficacemente osservato da più parti, a Las Palmas si va sia col bikini che con l’abito da sera. Diversamente dal versante meridionale dell’isola, infatti, oltre alle spiagge (Playa de las Canteras e Playa de las Alcaveranes) ci sono musei, teatri e centri culturali di tutto rispetto. La nostra esplorazione di Gran Canaria parte proprio dalla capitale per poi proseguire verso sud.

 

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

10 Cose da vedere a Marrakech

LOW COST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *